wdw02

Per gli affetti da motodipendenza e soprattutto per chi è estimatore della Ducati, dal 1 al 3 Luglio 2016 si svolge un evento ormai storico per il marchio di Borgo Panigale, il WDW.
Il World Ducati Week è un evento nato nel lontano 1998 che si tiene mediamente ogni due anni nel Circuito di Misano Adriatico Marco Simoncelli, una sorta di Mecca dove tutti i ducatisti del mondo si danno appuntamento per trascorrere un long week all’insegna della passione desmo rossa e del divertimento.
Un evento dove si ha la possibilità di toccare per mano il mondo Ducati, entrare nei box, conoscere i piloti attuali e vecchie glorie, ammirare moto ufficiali e non di Motogp e Superbike, ammirare gli stuntman, le novità, i test ride, avere la possibilità di girare in pista, di assistere a spettacoli e concerti, esibizioni, davvero un evento ricco di avvenimenti e di emozioni.
Quest’anno la mia presenza al WDW è in forse per diversi motivi, ma sto lavorando affinchè possa esserci anche solo per un giorno, leggendo il programma, questa edizione coincide anche con i 90 anni del marchio e son sicuro che Ducati ci riserverà qualcosa di stupefacente, inoltre non voglio perdermi ne il ritorno di Casey Stoner ne la possibilità di metter alla frusta la nuova gamma Ducati, come XDiavel e Multistrada 1200 Enduro, solo al pensiero mi viene voglia di una dose di moto. 🙂

Ducatista da una vita, ho avuto la possibilità di vivere diverse edizioni e posso affermare che oltre al Circuito la cosa più bella e coinvolgente in quella settimana è respirare WDW in tutta la Riviera, locali, strade, lidi, un fiume di moto e di rosso che colora quella zona.
Un qualcosa di eccezionale.
Indimenticabili le serate trascorse insieme agli amici in giro per Rimini e Riccione sommerse da ducati e ducatisti, divertimento, musica ed allegria fino all’alba.

Consigliar locali in quelle zone è davvero riduttivo, avete l’imbarazzo della scelta, ma uno in particolare, meta fissa mia e dei miei amici è senza ombra di dubbio il Pub Red Devil Motor, passateci che non ve ne pentirete.
Insomma per i ducatisti e non, per tutti i motodipendenti, il WDW è una manifestazione assolutamente da non perdere.
Per info sull’acquisto dei biglietti vai qui.
Per info sull’evento vai qui.
Se vuoi aggiungerti al gruppo fb Aspettando il WDW2016 dove potrai trovare tante foto e curiosità delle passate edizioni vai qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *